giovedì 25 febbraio 2010

Il portafortuna



Miguel ha in mano due braccialetti brasiliani portafortuna. È con Jan in auto.
Ad un semaforo: “Questo è per te” gli prende il polso e gliene infila uno.
“Ah sì? E cos’è?”
“È un portafortuna. Me lo ha regalato un santone”
“Ma Miguel, sono quei bracciali che ti rifilano in qualsiasi posto. Te l’avrà dato un venditore extracomunitario!”
“Sì forse è un venditore ma se dice che è un santone e che questi portano fortuna io ci credo. Infatti vedi? L’ho messo!”
Miguel mostra il suo con un sorriso soddisfatto.
“E l’ultimo braccialetto? Lo regalerai a qualche nuova fiamma?”
“Se mi inviti a cena a casa tua lo donerò a chi mi ero ripromesso”
A Jan brillano gli occhi. “A Benny?”
“Ma certo”
Jan gli accarezza la nuca “Stasera alle sette e mezzo. Sei dei nostri”.


Fine

2 commenti:

  1. Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Che dolce Miguelito nostro. Questa fic è super tenera soprattutto quando dice che l'altro braccialetto lo donerà a Benny mentre Jan crede sia per una sua fiamma. Io li amo per come sono affettuosi e teneri tra loro e come Miguel a volte faccia il padre per Benny

    RispondiElimina
  2. Hai colto bene il senso di tutta la storia :)

    RispondiElimina