martedì 27 ottobre 2009

Happy together, capitolo 3





Il locale era piccolo ma grazioso. La birra spumeggiava nei boccali e la gente ne tracannava sincere sorsate. Anche Miguel beveva tranquillo. Mentre Jan parlava...
“Capisci. È il tuo atteggiamento che non va. Tu fai apparire il sesso come una specie di esercizio ginnico.
“Ma come fai a dire questo a me? Io sono l’uomo più romantico che conosci!”
“Senti, non hai capito il nesso. Benny ha diritto alla sue di romanticherie non che esperienze sessuali lontano da gente che lo inciti. Se non ha iniziato ad uscire con le ragazze vuol dire che non si sente pronto o... che ne so, ancora non ha trovato quella giusta.”
“Ma certo. E tu Jan, quando hai perso la verginità?” chiese così a freddo. Jan sbiancò un po’. Si toccò il colletto della maglietta con fare agitato.
“E che c’entra questo? Piuttosto hai capito che non volevo tenerti fuori dalla vita di Benny come tu, testardo come sei, hai subito voluto intendere?”
“Sì, ok però ora non tergiversare. Quando è stato. Non me lo hai mai raccontato...” Miguel appoggiò il mento sulle mani congiunte guardandolo con malizia. L’altro restò in silenzio. Non gli piaceva ricordarla... era passato tanto tempo eppure era come fosse successo il giorno prima.
“Allora Jan?”
“Non sono affari tuoi” ribatté sprezzante.
“Così male?” ridacchiò lui. Diede una pacca sulla mano che assomigliava più ad una carezza. Poi gliela strinse. Il biondino lo guardò contrariato.
“Smettila di bere, Miguel. Tu non la reggi la birra. Quante volte te lo devo ripetere.”
“Sto solo al terzo boccale. Perché devi sempre fare la madre?”
“Deformazione professionale” sorrise. “E quando non devo fare la madre a Benny mi tocca farla a te.”
“Sicuramente sei più materno della mia vera mammina!” Gli strinse il polso. Jan fu un po’ turbato. Gli succedeva tutte le volte che Miguel lo toccava. E lo toccava spesso.
“Non me lo vuoi proprio raccontare?”
“Smettila.” Un attimo dopo il tedesco puro sangue si alzò. Prese l’amico brillo per un braccio e lo trascinò fuori.
“Perché non restiamo ancora?”
“Perché ho un figlio che deve cenare. E secondo me dovresti cenare anche tu prima che ti ritrovi lo stomaco sotto le tonsille”
“È un invito?” Non lo era ma, in ogni modo, Miguel si ritrovò per l’ennesima sera a cenare tra Benny e suo padre. Il ragazzino aveva l’aria di chi ha passato una giornata sui libri e fu molto grato a suo padre di non avergli chiesto di apparecchiare o altro. Per sua fortuna quando c’era Miguel queste incombenze antipatiche se le sorbiva lui. La tata aveva lasciato delle cose da comprare attaccate al blocnotes attaccato al frigorifero. Jan le scrutò prima di passare al dolce. Erta aveva preparato la torta alle nocciole. La preferita di Benny.
“Zia Erta di vizia” gli ricordò suo padre.
Miguel la guardò contrariato toccandosi lo stomaco.
“Com’è, non ce la fai? Bevuto troppo?” provocò ironico. Benny sorrise.
“Hai bevuto troppo Miguel?”
“Ho solo un crampo. Avrò preso freddo” mentì. Era proprio vero. Quando esagerava con l’alcol aveva poi difficoltà a mangiare, e i dolci gli facevano venire la nausea. Benny annunciò che doveva finire un compito di geografia. Sbuffando si accomiatò. Jan lo scrutò orgoglioso.
“Ma è sempre così diligente?”
“Sì, sono un padre fortunato.”
“Beh, questo è vero. È proprio un bravo ragazzo.” Sorridendo aggiunse: “l’abbiamo tirato su proprio bene, vero?”
“Ma finiscila, tu non tireresti su bene nemmeno un cane” ma scherzava e Miguel non abboccò alla provocazione.
“In questo momento, amico mio, non tirerei su nemmeno una cassa di lattine di birra.” Si toccò la gola nervoso. “Perché ho nominato la birra... cavolo Jan mi vien da vomitare” così dicendo scappò in bagno. Jan sospirò nervoso. Vide i piatti accatastati nel lavandino che attendevano di finire nella lavastoviglie. Ma decise che aiutare Miguel aveva la priorità su quel macello.

3 commenti:

  1. Chissà perchè Jan non vuole raccontare a Miguel dlla sua prima volta? Sarà stato un vero disastro? Adoro questi due sono così teneri e premurosi l'uno verso l'altro che a volte sembrano davvero una coppia sposata.

    RispondiElimina
  2. Quasi aevo perso la speranza e poi...a pro faceboook e che mi vedo? un bel messaggio che mi annuncia che c'è il terzo capitolo! Devi farti perdonare per il ritardo perciò il prossimo lo voglio prestissimo!
    Comunque sono davvero carini sti due mi stai facendo infoiare e sono curiosissima si scoprire della prima volta di Jan che gli sarà successo? Penso che sia qualcosa che in un modo o nell'altro li farà avvicinare o mi sbalgio?
    Ilary

    RispondiElimina
  3. Ma presto svelerò tutto! Grazie per gli incoraggiamenti :)

    RispondiElimina