giovedì 26 agosto 2010

Fuori pista



Titolo: Fuori pista
Autore: Frau Ale e giusi (l'ultima parte)
Fandom: Squadra Speciale Lipsia
Pairing: Jan Maybach/Miguel Alvarez
Storyline: Doppio gioco (quarta stagione)

Haio fa sapere: “Io e Ina torniamo in centrale, Jan tu accompagna Miguel a casa”
“D’accordo ci vediamo dopo” l’auto parte, Jan si avvicina a Miguel.
“Come va?”
“stavo meglio prima”
“sono contento di rivederti, sai Miguel”
L’ispanico è sospettoso, “che c’e ti sono mancato?”
Jan distoglie lo sguardo
“No non posso crederci, quel pasticcione di Miguel Alvarez che si fa so fa pure beccare sottocopertura ti è mancato? “ silenzio “dimmelo forza, tanto so che è quello”
Jan sospira “e va bene si...si mi sei mancato, contento?” Miguel sorride sornione e soddisfatto ma avvertitamente si appoggia all’auto e il contatto gli procura una fitta al braccio offeso.
Jan gli è prontamente accanto “fa male?”
“Che domanda ti pare che stia ridendo?”
“Fino a due minuti fa si” Jan appoggia la mano sul braccio a Miguel che sta per ribattere. È un attimo una scossa li attraversa, i loro sguardi s’incrociano, i volti così vicini “meglio che ti accompagni a casa ora”
“Però guido io Jan, sono stufo di trappole a due ruote!”
“AH non se ne parla, questa è la mia auto di servizio, e poi ti fa male il braccio” Miguel lo fissa per una attimo “ehi non sono mica un moribondo e poi non puoi negare un desiderio ad un eroe che si è ferito in servizio”
“Ferito? E solo una botta, mi spiace Miguel ci hai provato”
“Mi arrendo! E meno male che ti ero mancato eh?”
Miguel sale in auto, lui e Jan si trovano fianco a fianco in silenzio.
“Mi sei mancato anche tu Jan. Non mi piace lavorare da solo. Senza di te intendo...”
A quella dichiarazione inaspettata Jan sento qualcosa sussultargli dentro
“Allora la prossima volta evita di suggerire l’idea ad Haio”
“Forse intendevi Miguel tieni chiusa quella boccaccia?”
“Più o meno ma più gentile” sorride Jan.
“D’accordo, messaggio ricevuto" sorride di rimando Miguel mentre l’auto parte.
“A proposito, stavi diventando davvero amico con quel ricciolino, come si chiamava?”
“Andi”
“Te lo ricordi bene...”
“Che sei geloso?”
“No solo che.. lo conosci da poco... ”
“Sai meglio di me che sul posto di lavoro possono nascere buone intese, complicità” Jan si inalbera: “Cioè avresti preferito lui a me come collega? Quel biondino?” Miguel avvicina la testa alla sua, poi gli accarezza la nuca “Tranquillo dolcezza, tu resti il mio biondino preferito”

1 commento: