martedì 25 maggio 2010

Ripassino

Semplicemente copiaincollato da un post fatto da me in un forum slash dedicato alla coppia Luke/Noah. Offre una panoramica a chi si mettesse in contatto per la prima volta con il mondo slashoso di SOKO Lipsia

Jan Maybachè un commissario di polizia a Lipsia, originario di Colonia. Vive con suo figlio Benny di 10 anni (almeno durante la prima stagione ne ha 10 poi, chiaramente crescerà) la sua ex è una donna problematica che ha preferito la carriera alla maternità. È un uomo molto riservato. In ogni occasione appare impeccabile e professionale. È un profiler. In passato ha fatto il modello, un lavoro sottocopertura per scovare un trafficante di droga.
Miguel Alvarezè il suo collega più giovane. Padre spagnolo e madre tedesca ha il sangue caliente, e non solo nel suo lavoro. Con i malviventi non conosce mezzi termini, duro, spavaldo. Un po’ rozzo nel suo approcciarsi ai casi. Ha un debole per le belle donne, non perde occasione per fare il cascamorto ma, in fondo, è un timidone, un romantico incompreso.
La loro amicizia non è il tipico rapporto odio amore ma è fatta di alti bassi e di contradizioni. Pur volendosi un gran bene spesso non si capiscono. Miguel soffre quando Jan fa il saputello, mentre Jan non vuole che si cacci nei guai ed è molto protettivo. Sebbene stiamo ancora parlando di ‘amicizia’ Miguel è estremamente possessivo nei confronti di Jan e non mancano dei veri attacchi di gelosia quando Jan si mostra interessato a qualche donna. Al contrario di quanto avviene nei telefilm americani dove lo slash quasi sempre si gioca tutto negli sguardi, in questa serie tedesca il fattore ‘toccarsi’ conta molto.La fisicità del loro rapporto non si mostra soltanto con le classiche pacche amicali o carezze, abbracci apparentemente fortuiti, Jan e Miguel fanno di tutto per stare insieme e quando sono vicini lo sono nel vero senso della parola. Nel senso appiccicati!

Per saperne di più chiedetemi pure, in ogni modo nel mio canale video trovate di tutto :D http://www.youtube.com/user/giupoo

Nessun commento:

Posta un commento